Skip to content

Docenti e studenti per lo studio delle opere di Alberto Burri

Docenti e studenti per lo studio delle opere di Alberto Burri
A Città di Castello il 23 gennaio 2016 è stato presentato il volume “Per una didattica del Contemporaneo – Lavorare a scuola con Burri”.

 

La pubblicazione nasce dal percorso di formazione promosso dall’Amministrazione comunale Tifernate tra oltre 3.600 bambini e studenti della scuola primaria per far conoscere l’arte di Alberto Burri in occasione del centenario della sua nascita e fornisce una metodologia didattica rivolta a docenti e studenti per lo studio dell’arte contemporanea e delle opere del maestro.
Attraverso chiavi di lettura e schede progettuali utili a presentare l’arte contemporanea agli allievi delle scuole di tutti gli ordini e gradi, il libro permette di avvicinarsi alla comprensione delle opere e del messaggio degli artisti.

Alessandra Oddi Baglioni è una scrittrice italiana di romanzi storici e romance. Nei suoi libri intreccia storia, arte, universo femminile e relazioni umane. È autrice di «Le nozze rosse», «Astorre II Baglioni, il Grifone e la Mezzaluna», «La dama e il compasso» e «Controluce. Alberto Burri, una vita da artista». Ha scritto romance anche con lo pseudonimo MarieTherese Taylor. Alla scrittura affianca una lunga esperienza manageriale nella comunicazione e nelle relazioni esterne, maturata in Italia, a Bruxelles e a New York, e l’impegno in iniziative culturali e formative per l’occupazione femminile.

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Torna su
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x